Eventi aziendali virtuali

Eventi aziendali virtuali: la visione delle aziende durante il COVID

Tutte noi, aziende milanesi, veniamo riconosciute come colonne portanti del sistema economico nazionale ed internazionale e in questo momento è difficile negare che stiamo attraversando un periodo critico.

Soprattutto nei settori come il nostro, dove l’incontro fisico delle persone è il fulcro del nostro modello di business.

La domanda che sorge spontanea è: possiamo continuare a svolgere meeting aziendali in sicurezza senza perdere partecipazione ed esperienza? Se sì, come?

Qual è l’alternativa ai meeting aziendali in presenza?

Ovviamente c’è la nuova frontiera degli eventi aziendali online, top trend del momento, che sanno essere la perfetta alternativa ad eventi troppo affollati ed impensabili per lo stato attuale delle cose.

Eventi aziendali virtuali

Mettiamo a disposizione i nostri spazi a tutte le aziende che hanno bisogno di un’infrastruttura di rete veloce e adatta ad eventi online di piccole, medie e grandi dimensioni come live streaming, webinars, video-conference.

Il nostro invito quindi è quello di non mollare.

Di continuare a lavorare per le nostre aziende , confrontandoci (seppur in versione virtuale) con i nostri colleghi e raggiungendo i nostri obiettivi.

Sappiamo che ci sono delle profonde trasformazioni in atto nelle vite (lavorative e non) di ognuno di noi e che è difficile immaginare la fine di questa pandemia e che forma avrà il new normal.

Per questo abbiamo deciso di adattare i nostri servizi e la nostra location alle esigenze attuali, permettendo un live streaming di altissima qualità e un’ambientazione perfetta per gli speakers che trasmettono da Spazio Cairoli.

Eventi aziendali virtuali: il 3D può rivoluzionare il settore?

Conosciamo tutti le potenzialità delle tecnologie attuali in termini di realtà virtuale e sono sempre più numerose le imprese che stanno progettando delle vere e proprie mini-città virtuali, dove sviluppare i propri eventi aziendali.

Si tratta di strutture modellate in 3D dove gli utenti sono liberi di cambiare area e speaker, gestendo la propria esperienza durante l’evento in maniera autonoma.

Un effetto “WOW!” non indifferente per chi si approccia solo adesso al mondo VR (Virtual Reality).

Quali sono i benefici principali di un evento aziendale virtuale?

  • Costi decimati rispetto agli eventi tradizionali
  • Più possibilità di ingaggiare speakers (anche se dall’altra parte del mondo)
  • Dati real-time riguardo i partecipanti, tali da poter individuare subito possibili nuovi trend
  • Possibilità di inserire stand virtuali per gli sponsor e per la comunicazione istituzionale
  • Utilizzo dell’intelligenza artificiale per creare sessioni di networking e svago tra i partecipanti con interessi simili
  • Sostenibilità ambientale in termini di riduzione degli spostamenti dei partecipanti e dell’impatto dell’evento sul territorio

Ciò che sembra essere solo la necessità del momento, comporta invece tutta una serie di benefit che consolideranno in futuro l’utilizzo degli eventi virtuali rispetto a quelli in presenza e l’opportunità che ci viene offerta dalle limitazioni sanitarie è quella di accelerare il percorso verso la digitalizzazione della comunicazione aziendale.

Se ti serve un supporto per l’organizzazione di un evento aziendale virtuale o ti interessa trasmettere live dalla nostra location puoi fissare una call con il nostro team che ti spiegherà tutto nel dettaglio.

1 commento su “Eventi aziendali virtuali: la visione delle aziende durante il COVID”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *