“VISIONE E INNOVAZIONE DEL SÉ.
GESTIONE CONSAPEVOLE E STRATEGICA DEL CAMBIAMENTO DEL RUOLO PROFESSIONALE”





SESSIONE UNICA
Martedì 21 Giugno dalle 9.00 alle 14.00

1) Il cambiamento dalla ruota all’ HiTech, metafore del ruolo professionale in evoluzione
Dott.ssa Elena Randone – formatrice esperta in comunicazione, retail marketing
Dott.ssa Silvana Scandone –formatrice esperta in orientamento e sviluppo

2) Il prisma delle alternative tra tradizione, visione e innovazione
Dott.ssa Elena Randone – formatrice esperta in comunicazione, retail marketing
Dott.ssa Silvana Scandone –formatrice esperta in orientamento e sviluppo

Numero totale ore: 5
Crediti attribuiti: 5

SCHEDA DEL CORSO
Interverranno due esperte dei processi organizzativi e delle dinamiche socio ambientali a forte impatto sullo sviluppo e sull’adattamento professionale individuale. Quali e quanti sono i cambiamenti che stanno interessando questa professione? Quali sono gli stimoli che motivano al miglioramento? Quali le resistenze? Il corso ha lo scopo di promuovere uno scambio proficuo e di dare una maggiore consapevolezza sulle scelte molte volte percepite come “subite”, “obbligate” e indubbiamente faticose, anche se talvolta obbligate e subite non sono. La scelta metodologica è quella di valorizzare le risorse dei partecipanti per innescare un reciproco servizio di consulenza e di intervisione.

Modulo 1
Il corso ha l’obiettivo di promuovere il confronto di esperienze sui vari significati del cambiamento con particolare attenzione a tutte le opportunità che questo può offrire. Una panoramica creativa per riconoscere che la velocità con cui la nostra società cambia, necessita della reazione positiva e propulsiva da parte di ognuno, che vada oltre la paura dell’ignoto, dell’incertezza, dell’instabilità.

Modulo 2
Il corso vuole portare ogni partecipante a riconoscere alternative, proposte, iniziative e possibilità, realizzabili e sostenibili. Pur nella consapevolezza della complessità e della competizione, ogni singolo professionista può disegnare il proprio ruolo e decidere di viverlo nel modo più soddisfacente. L’esperienza pratica in aula vuole trasmettere alcune tecniche e strumenti per ritrovare e promuovere nel modo giusto il proprio valore professionale. In risposta al momento, all’ambiente, alle proprie potenzialità, e soprattutto in base al proprio approccio e stile, sempre unico in ogni persona.

FORMATRICI/FACILITATRICI
Silvana Scandone - Scheda Personale
Elena Randone - Scheda Personale

ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso si intende confermata con il versamento della quota di Euro 79,30 (Euro 65,00 + IVA 22%), a mezzo di bonifico bancario intestato a:

NONSOLOMEETING NSM GROUP srl
IBAN: IT24E0558401627000000024028
CAUSALE: Codice03 - Nome e Cognome Iscritto


e con l'invio di copia del pagamento all'indirizzo academy@spaziocairoli.com.

A pagamento avvenuto, è necessario compilare il format sottostante con i dati per la fatturazione. A fronte del versamento, infatti, viene inviata via email la fattura.

In caso di annullamento del corso da parte di Spazio Cairoli Academy, verrà data tempestivamente comunicazione via email e la quota verrà completamente rimborsata o, a scelta dell’iscritto, trattenuta per le date successive dei corsi

CREDITI FORMATIVI
Per l’accreditamento, è necessario iscriversi al corso anche sulla Sigef, la piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti dedicata alla formazione professionale continua e obbligatoria.
https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
Ogni giornalista deve registrarsi sulla piattaforma una sola volta per poi accedervi per quelle successive solo con le proprie credenziali di username e password. Effettuato così il login, il nostro corso è reperibile in ENTI TERZI. In fondo alla SCHEDA del corso, è sufficiente cliccare ISCRIVITI ALL’EVENTO, a cui seguirà un’email di conferma.

A Crediti Formativi acquisiti, Spazio Cairoli Academy con NSM Group rilascerà un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

Per qualsiasi informazione contattare la nostra Segreteria: Academy@Spaziocairoli.com – tel. 02.860909

Per formalizzare la propria iscrizione si prega di compilare i seguenti campi: