L'UFFICIO STAMPA DIGITALE





RELATORE
Sara Bragonzi – giornalista, pubblicista, blogger - Scheda Personale

DATA E CREDITI
I MODULO: LUNEDI' 21 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
I MODULO: GIOVEDI' 24 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
Numero totale ore: 5 - Totale crediti attribuiti: 5

SCHEDA DEL CORSO

Il corso affronta il tema delle nuove competenze e degli strumenti necessari oggi per il lavoro dell’ufficio stampa nel suo ruolo di amplificatore di visibilità per il proprio committente (istituzioni, aziende, grandi eventi eccetera) ed esamina le opportunità offerte dalla tecnologia.

I MODULO: LUNEDI' 21 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
Il progetto formativo affronta le particolarità della scrittura orientata ai motori di ricerca, illustrando le basi della SEO per una scrittura efficace.

La realizzazione di una cartella stampa online e l’importanza delle immagini, il reperimento, la selezione e la condivisione delle foto e lo storage dei dati.

Si affronterà inoltre l’impostazione e la gestione della sala stampa del sito e dell’invio dei comunicati stampa tramite i servizi online.

Verranno illustrati i principali tool disponibili.

II MODULO: GIOVEDI' 24 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
Panoramica e utilizzo dei Social Media come strumento di comunicazione ormai imprescindibile: Twitter, il social delle news da usare come fonte.

Come scrivere e farsi leggere, esempi da non seguire.

Esercitazione pratica e tool disponibili.

Per seguire il corso verrà chiesto all’aula di utilizzare il proprio smartphone con accesso alla nostra rete dati Wi-Fi per fare pratica durante le due lezioni.

ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso si intende confermata con il versamento della quota di Euro 61,00(Euro 50,00 + IVA 22%), a mezzo di bonifico bancario intestato a:

NONSOLOMEETING NSM GROUP srl
IBAN: IT24E0558401627000000024028
CAUSALE: Nome del corso e del partecipante


e con l'invio di copia del pagamento all'indirizzo academy@spaziocairoli.com.

A pagamento avvenuto, è necessario compilare il format sottostante con i dati per la fatturazione. A fronte del versamento, infatti, viene inviata via email la fattura.

In caso di annullamento del corso da parte di Spazio Cairoli Academy, verrà data tempestivamente comunicazione via email e la quota verrà completamente rimborsata o, a scelta dell’iscritto, trattenuta per le date successive dei corsi

Il partecipante potrà, invece, annullare l’iscrizione e ottenere la restituzione della quota fino a sette giorni prima dalla data d’inizio del corso.

I costi sostenuti per la formazione professionale continua sono deducibili fino al 100% , comprese le spese di viaggio e alloggio, dipendentemente dal regime fiscale individuale seguito, sia con partita Iva che da lavoratore dipendente.

(Circolare dell’Agenzia dell’Entrate 35/E 20.09.2012 fino a ultime disposizioni di Legge)

CREDITI FORMATIVI
Per l’accreditamento, è necessario iscriversi al corso anche sulla Sigef, la piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti dedicata alla formazione professionale continua e obbligatoria.
https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
Ogni giornalista deve registrarsi sulla piattaforma una sola volta per poi accedervi per quelle successive solo con le proprie credenziali di username e password. Effettuato così il login, il nostro corso è reperibile in ENTI TERZI. In fondo alla SCHEDA del corso, è sufficiente cliccare ISCRIVITI ALL’EVENTO, a cui seguirà un’email di conferma.

A Crediti Formativi acquisiti, Spazio Cairoli Academy con NSM Group rilascerà un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

Per qualsiasi informazione contattare la nostra Segreteria: Academy@Spaziocairoli.com – tel. 02.860909

Per formalizzare la propria iscrizione si prega di compilare i seguenti campi: