INFORMARE PER IL TURISMO CULTURALE





RELATORE
Giuliano Gaia – Docente ed esperto in comunicazione digitale della cultura - Scheda Personale

DATA E CREDITI
I MODULO: LUNEDI' 21 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
I MODULO: GIOVEDI' 24 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
Numero totale ore: 5 - Totale crediti attribuiti: 5

SCHEDA DEL CORSO

Negli ultimi anni l’Italia sta finalmente cominciando a comprendere l’importanza della cultura come motore di sviluppo turistico e creativo, e la crucialità del comunicarla efficacemente. Di conseguenza, nuove opportunità professionali si stanno aprendo per chi è in grado di comunicare le vastissime ricchezze culturali di cui dispone il nostro paese. Il corso offrirà una panoramica di queste opportunità e delle tendenze di comunicazione più recenti da parte dei musei e degli enti turistici e culturali, sia a livello italiano che internazionale. Particolare attenzione verrà riservata all’impatto delle tecnologie digitali sul settore del turismo culturale, sia a livello di promozione e commercializzazione che di fruizione da parte dell’utente.

Destinatari del Corso
Chiunque sia interessato a comprendere le nuove dinamiche del turismo culturale a livello nazionale e internazionale, e alle opportunità lavorative che questo settore può offrire sia nel campo della comunicazione (specie digitale) che dell’organizzazione di eventi

I MODULO: LUNEDI' 21 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
- Come sta cambiando il mercato del turismo culturale: nuove piattaforme per nuovi viaggiatori
- L’effetto TripAdvisor sul turismo culturale
- Gli esempi più interessanti di comunicazione turistico-culturale in Italia e all’estero

II MODULO: GIOVEDI' 24 Novembre, dalle 19.30 alle 22.00
- DOs and DON’Ts nella comunicazione culturale
- L’impatto del digitale su musei ed enti culturali e turistici

ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso si intende confermata con il versamento della quota di Euro 61,00(Euro 50,00 + IVA 22%), a mezzo di bonifico bancario intestato a:

NONSOLOMEETING NSM GROUP srl
IBAN: IT24E0558401627000000024028
CAUSALE: Nome del corso e del partecipante


e con l'invio di copia del pagamento all'indirizzo academy@spaziocairoli.com.

A pagamento avvenuto, è necessario compilare il format sottostante con i dati per la fatturazione. A fronte del versamento, infatti, viene inviata via email la fattura.

In caso di annullamento del corso da parte di Spazio Cairoli Academy, verrà data tempestivamente comunicazione via email e la quota verrà completamente rimborsata o, a scelta dell’iscritto, trattenuta per le date successive dei corsi

Il partecipante potrà, invece, annullare l’iscrizione e ottenere la restituzione della quota fino a sette giorni prima dalla data d’inizio del corso.

I costi sostenuti per la formazione professionale continua sono deducibili fino al 100% , comprese le spese di viaggio e alloggio, dipendentemente dal regime fiscale individuale seguito, sia con partita Iva che da lavoratore dipendente.

(Circolare dell’Agenzia dell’Entrate 35/E 20.09.2012 fino a ultime disposizioni di Legge)

CREDITI FORMATIVI
Per l’accreditamento, è necessario iscriversi al corso anche sulla Sigef, la piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti dedicata alla formazione professionale continua e obbligatoria.
https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
Ogni giornalista deve registrarsi sulla piattaforma una sola volta per poi accedervi per quelle successive solo con le proprie credenziali di username e password. Effettuato così il login, il nostro corso è reperibile in ENTI TERZI. In fondo alla SCHEDA del corso, è sufficiente cliccare ISCRIVITI ALL’EVENTO, a cui seguirà un’email di conferma.

A Crediti Formativi acquisiti, Spazio Cairoli Academy con NSM Group rilascerà un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

Per qualsiasi informazione contattare la nostra Segreteria: Academy@Spaziocairoli.com – tel. 02.860909

Per formalizzare la propria iscrizione si prega di compilare i seguenti campi: