ENGLISH FOR JOURNALISTS A MALTA




Avere una buona padronanza della lingua inglese è fondamentale in ogni professione per confrontarsi con ambiti internazionali.

Per un giornalista ciò può verificarsi quotidianamente, ricercando fonti e documenti, collegandosi a network associativi, contattando persone al di fuori del nostro territorio, ecc.

Perfezionare però la propria capacità linguistica non può escludere il contesto professionale in cui si opera e studiare l’inglese generale non completerà la vostra preparazione quanto impegnarsi in un corso di “English for Journalists”.

La tradizione giornalistica anglosassone, che fonda su determinate regole il proprio stile, rappresenta in queste sessioni speciali di lingua inglese a Malta, l’importante valore aggiunto che viene offerto agli iscritti.

ENGLISH FOR JOURNALISTS @ MALTA



La ACE English Malta si trova a St. Julian, in un istituto moderno vicino al mare, dotato delle migliori tecnologie interattive.
La possibilità di scegliere tra tre diversi programmi didattici e l’offerta di combinazioni con volo e alloggio, offrono il giusto connubio tra la formazione e il relax.
L’arrivo a Malta e il ritorno in Italia è previsto sempre di domenica, mentre le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.
E’ previsto un test d’ingresso per definire il livello di conoscenza della lingua inglese per ogni partecipante.

I contenuti del corso nascono dal confronto professionale tra i docenti di lingua e alcuni giornalisti della stampa locale, ricca di una lunga tradizione anglosassone.
L’obiettivo formativo è molto evidente: si parte dalle basi dell’idioma, per spaziare tra argomenti fondamentali per il giornalismo moderno come il “Digital writing” o lo “Storytelling”, e senza dimenticare gli aspetti deontologici, quali “Ethics in Journalism”, ecc.

Nonostante il profilo didattico dei contenuti, l’ODG non ha potuto accreditare il Corso in quanto, secondo il regolamento, non è ammessa da parte nostra la collaborazione con un altro Ente non accreditato presso ODG, in questo caso la scuola maltese ACE Malta.

Per questo rispondiamo alla formalità della burocrazia con la passione per il nostro lavoro, investendo in una formula che compensa chi si iscrive a questo corso dal mancato ottenimento dei crediti.

Chi si iscriverà ad uno dei tre moduli di “English for Journalist”, avrà diritto di partecipare gratuitamente ad un altro dei nostri corsi in calendario, ottenendo comunque i crediti formativi.

Consultate il nostro nuovo Calendario e scegliete subito la combinazione che preferite, indicando il Modulo di “English for Journalist” (15/20/30 ore) e il Corso che più v’interessa.

Le lezioni si dividono tra General English e Specialized Journalism, così come di seguito:

- Hard news vs soft news (storytelling)
- Pronunciation: features of connected speech & public speaking
- Interview techniques & body language
- Discursive articles & Local news reporting
- Proofreading & punctuation guidelines
- Understanding and writing headlines
- Writing digital content - Blogs & Social Networks
- Ethics in journalism
- Broadcast Journalism Tv & Radio
- Traditional Media Vs New Media
- Enhancing your digital skills

PROSSIME DATE DEI CORSI
13-17 giugno 2016
26-30 settembre 2016
PROGRAMMI DIDATTICI
Modulo 30 ORE - 09.00-12.30 / 14.00-17.00 - Euro 650,00*
Modulo 20 ORE - 09.00-12.30 / 14.00-15.00 - Euro 560,00*
Modulo 15 ORE - 09.00-12.30 - Euro 450,00*

*Costi esenti IVA (art. 7)

Sono disponibili su richiesta pacchetti turistici comprensivi di volo, sistemazione alberghiera, transfer dall’aeroporto all’hotel e formule lunch daily.